Degrado in via Begatto, la promessa di Salvini di più polizia non è stata mantenuta

«Non si vedrà in tempi brevi l’arrivo di nuovi poliziotti». Sembra abbastanza sicuro oggi l’assessore comunale alla Sicurezza urbana Alberto Aitini in sede di Question Time rispondendo alla domanda del consigliere Pd Claudio Mazzanti sulla situazione di degrado di via Begatto a Bologna. Servirebbero più poliziotti a controllo della zona, ma le promesse fatte dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di aumentare il numero delle forze dell’ordine al momento restano solo promesse da campagna elettorale.  

Il ministro ha voluto dare la percezione di un aumento di sicurezza con il decreto Salvini contro i migranti, ma in via Begatto il degrado persiste. Da tempo la strada è scena di consumo e spaccio di droga tanto che le segnalazioni dei residenti sono così numerose da farne proprio un caso. 

«Dalla prossima settimana abbiamo previsto in via Begatto, come in altre vie della città critiche per quanto riguarda le questioni di spaccio, il passaggio dell’unità cinofila della polizia locale. Queste sono prima di tutto questioni di ordine pubblico, di cui si devono occupare per legge le forze dell’ordine che purtroppo oggi c’è solo in parte proprio per mancanza di un numero congruo di personale che può svolgere questo ruolo, che è stato tante volte promesso dal ministro dell’Interno ma ancora ad oggi non è arrivato». 

Condividi