«Lavoro, crescita e ambiente. Sostenibilità, la nuova svolta ecologica che tenga insieme la necessità di recuperare posti di lavoro e garantire alle imprese di fare al meglio il proprio lavoro» 

«Penso che l’Italia abbia bisogno di una nuova crescita cioè garantire che vengano recuperati posti di lavoro perché è esplosa di nuovo la cassa integrazione però abbiamo bisogno di una crescita che non sia basata sul modello di sviluppo del Novecento, ma una crescita sostenibile perché ci mettiamo tutti in condizione di salvare il pianeta Terra». Sono le parole del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, pronunciate questa mattina durante la trasmissione Omnibus su La7. 

Il presidente ha, inoltre, sottolineato come l’Emilia-Romagna da 5 anni sia la prima regione per crescita in Italia superando anche la Lombardia e il Veneto nonostante abbia anch’essa subito la crescita. «Qui la disoccupazione era arrivata al 9 per cento, oggi stiamo scendendo al 5, 5 però abbiamo bisogno di una crescita sostenibile», ha concluso Bonaccini. 

Condividi