Bignami va ancora più a destra, lascia Berlusconi per la Meloni

Probabilmente avrà letto gli ultimi sondaggi politici il deputato bolognese ex di Forza Italia Galeazzo Bignami passato in questi giorni al partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia. Secondo un sondaggio politico realizzato da Quorum Youtrend per SkyTg24, Fratelli d’Italia a livello nazionale è in crescita e si attesterebbe all’8,8 per cento mentre Forza Italia è in stallo al 6,8 per cento. Non c’è dunque da meravigliarsi se in politica si cambia casacca in base a come tira il vento. È una cosa vecchia come il mondo. La scusa ufficiale utilizzata da Bignami è un presunto  nuovo avvicinamento del partito di Berlusconi al Partito democratico (come se fosse una novità).

C’è da ricordare che il deputato bolognese è figlio di Marcello Bignami, storico esponente del Movimento sociale italiano e poi di Alleanza Nazionale. E, dunque, non ci si meraviglia se l’ex forzista, chiaramente di destra e difensore delle politiche contro i migranti, sia passato a un partito che fa del sovranismo italico la sua bandiera.

E sulla scelta di Bignami di lasciare il partito di Silvio Berlusconi è intervenuta la bolognese Anna Maria Bernini, presidente Gruppo Forza Italia al Senato: «Prendo atto della scelta di Galeazzo Bignami, che rispetto anche se non riesco a comprendere. Ma d’altra parte la politica è fatta anche di questo. Ovviamente resta inalterato il nostro storico rapporto di amicizia e la stima reciproca». La senatrice ha colto l’occasione per lanciare in Emilia-Romagna Forza Italia:«Il nuovo coordinatore regionale non sarà più nominato, ma eletto. Lanceremo proprio in regione le primarie per i candidati a sindaco». 

Foto: da Ansa

Condividi