Treni, lavori in corso: nel fine settimana chiusa la tratta tra Castelbolognese e Rimini 

Circolazione sospesa dei treni sabato 18 maggio e domenica 19 maggio tra Castelbolognese e Rimini a causa di alcuni cantieri aperti sulla linea ferroviaria che collega il capoluogo di regione a Rimini per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di eseguire interventi di potenziamento tecnologico e dell’infrastruttura. 

Le modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni.  Un servizio di autobus garantirà il collegamento fra CastelbologneseRimini e le stazioni intermedie. Previsto un collegamento con autobus anche fra Cesenatico e Rimini. 

Fra gli interventi: l’impermeabilizzazione del sottovia di via Ravegnana a Forlì, alcune attività propedeutiche al potenziamento infrastrutturale della stazione di Forlì e all’aggiornamento dei sistemi di gestione della circolazione sull’intera tratta fra Castelbolognese e Santarcangelo di Romagna e il rafforzamento dei sistemi di deflusso delle acque di piena del canale Budrione e del torrente Bevano. Programmati anche alcuni lavori di manutenzione nell’area del ponte sul fiume Savio, necessari a seguito della piena di lunedì 13 maggio Gli interventi rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari. 

 

Fonte: FS italiane

 

Condividi