Interruzione acqua potabile nella Bassa Bolognese, ecco dove e quando

Sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile nella notte tra il 5 e il 6 settembre (dalle ore 21,00 alle 6,30) per alcuni lavori di riparazione di una importante condotta idrica in via Saliceto nel territorio del comune di Bentivoglio. L’interruzione del servizio si avrà anche nei comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio (capoluogo e frazioni), Malalbergo (compreso Altedo), Baricella, località Lovoleto (comune di Granarolo  

Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio, invece, si verificherà solamente una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni.  Per ridurre quanto più possibile i disagi, il Gruppo Hera che distribuisce l’acqua ha programmato i lavori in orario notturno, quando le esigenze delle utenze coinvolte sono al minimo. «Hera invita i cittadini delle zone interessate sia dall’assenza del servizio che dalla riduzione della pressione a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Ad ogni modo, l’azienda assicura che, in caso i lavori si prolungassero oltre l’orario indicato, verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile. Al ripristino del servizio l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa per la salute». 

Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture. 

Condividi