Un parco più vivo per l’estate con “Montagnola Republic”

Musica live, aperitivi, sport, relax, cinema e cibo per un’estate in Montagnola più movimentata che mai. Da domani fino a settembre al parco più conosciuto di Bologna si svolgerà il “Montagnola Republic”, la programmazione estiva organizzata da Arci Bologna e Antoniano Onlus. Dichiaratasi indipendente da noia e quotidianità, la manifestazione vuole rendere lo spazio aperto a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie. 

L’offerta musicale sarà affidata al Circolo Arci Binario69, che ha preparato un calendario pieno di note jazz, funk, elettro e swing. Inoltre, grande novità sarà Radio Jambo nuova web radio in onda tutti i giorni per offrire interviste ed esclusive riguardanti gli artisti. Per gli amanti del cinema ecco tornare per il terzo anno consecutivo “A piedi nudi nel prato”, rassegna a cielo aperto curata da comitato #Freemontagnola. Il tema scelto quest’anno è “Le stagioni della vita”: dall’adolescenza all’età anziana, rivelandone gioie e dolori, passaggi e rinascite, fatiche e successi.  Tornano anche i campetti da calcio e da basket nel mezzo del parco. Inoltre, si guarda anche al benessere con delle lezioni di yoga offerte dall’istruttore Gaia Tassinari del centro Darshan Yoga Bologna.  

«Ci immaginiamo un parco che sia sempre più aperto e in connessione con la città. “Repubblic”perché gli abitanti della città sono sovrani. Cultura, sport, educazione e divertimento regneranno in equilibrio con il rispetto per le persone e l’ambiente», ha dichiarato il presidente di Arci Bologna Rossella Vigneri in merito alla manifestazione. 

Condividi