Sana, a Bologna la fiera di prodotti bio ed ecologici (e anche un po’ chic)

Affettati vegani, polvere di bio-detersivo realizzato con farina di grano saraceno e bulgur, armadi in carta di bio riso: alimenti e oggetti che fanno bene a noi e all’ambiente, ma che sicuramente non sono per le tasche di tutti (i prodotti bio ed ecologici, si sa, costano) e che si possono trovare fino a domani al Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale all’interno dell’area BolognaFiere nel quartiere fieristico della città. 

Sul territorio bolognese sono circa 800 gli operatori con l’attestazione che assicurano produzioni bio in tutte le fasi della filiera. Dall’inizio del 2018 chiunque può verificare se una impresa ha la certificazione bio perché l’informazione è presente nella visura ordinaria del Registro Imprese. 

«Bologna nel settore del benessere, del biologico e delle tecnologie per l’ambiente esprime eccellenze. L’invito a tutti è di venire, provare, approfondire e soprattutto lasciarsi sorprendere. Quello che vedrete è una ricerca continua: tecnologia, innovazione, rispetto dell’ambiente», ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Bologna Valerio Veronesi. Sono 43 le imprese bolognesi che espongono al Sana negli spazi propdio della Camera di commercio ai padiglioni 21 e 30. 

 

Foto: Facebook

Condividi