Ritmi e danze, la settimana di capodanno a Bologna è in pista

Più di 400 danzatori in 12 diversi luoghi della città, 25 realtà tra scuole di danza, associazioni culturali e sportive e compagnie professionali. La settimana di capodanno a Bologna è all’insegna del ballo. Il 28 dicembre (fino al 1 gennaio) inizia Dancin’Bo il programma di eventi del Comune: una festa di 5 giorni in cui ognuno può trovare il proprio ritmo, tra lindy hop, tango, danza classica, valzer, breakdance, balli di gruppo, latino americani, folk, etnici e tradizionali.

«Spettacoli ed occasioni di ballo e di divertimento in centro e nei quartieri, che culminerà nella tradizionale festa in Piazza Maggiore che quest’anno accoglie un Vecchione molto speciale, costruito da Cantieri Meticci insieme alle famiglie, ai bambini e a tutte le persone che hanno partecipato ai laboratori organizzati da MAMbo», ha detto Mattero Lepore, assessore alla Cultura e promozione della città.

Palazzo Re Enzo, Fontana del Nettuno, Voltone del Podestà, Galleria Cavour, Piazza della Mercanzia, Piazza Maggiore, Piazza Galvani e Piazza dei Celestini saranno i luoghi centrale dell’iniziativa a cui si aggiungono e lezioni ed esibizioni di danza ad ingresso libero al Centro Sociale Montanari, al TPO, al Mercato Sonato e al Centro Sociale Arci Benassi. La chicca dell’evento è un particolare omaggio a Lucio Dalla firmato dal giovane coreografo emergente Alessio Vanzini che, grazie alla collaborazione della Fondazione Lucio Dalla, presenterà un trittico sulle note di Piazza Grande, Felicità e Balla balla ballerino. Sul sito web dancinbo.it si può trovare il programma dettagliato degli eventi per la settimana di Capodanno a Bologna.

 

Fonte: Comune di Bologna

Foto: dal post Facebook del Comune di Bologna Rete Civica Iperpole

Condividi