Michael Rose, sabato un’icona della musica reggae dalla Jamaica a Bologna

Uno dei maggior esponenti del reggae internazionale atterrerà a Bologna direttamente dalla Jamaica sabato al Sottotetto Sound Club di via Valdagola: è Michael Rose, leader per anni della storica band Black Uhuru, ma lanciato da anni nella sua carriera da solista. Insieme al suo gruppo, nato nel 1972, ha ottenuto il primo assoluto Grammy Award per il miglior album reggae nel 1985, con l’album “Anthem” e ricevuto diverse nomination. Tra le sue canzoni più conosciute si ricorda l’inno alla marijuana “Sensimilla e un brano di ispirazione rastafari “I love King Selassie”, l’ ex imperatore d’Etiopia considerato dai rastaman come Gesù Cristo nella sua seconda venuta. 

L’artista giamaicano sul palco del Sottotetto di Bologna sarà accompagnato dai musicisti del gruppo reggae ligure Eazy Skankers e sarà aperto dalla voce melodica del cantante italiano del genere rocksteady Andy Mittoo 

Il concerto della star giamaicana Michael Rose è organizzato da Jungle Army, un gruppo di djs di musica reggae a Bologna in occasione del loro 11esimo compleanno come “crew”. Dopo lo show gli organizzatori si alterneranno ai controlli della consolle insieme ad altri djs come Kalyweed e da Vieste i Big Foot sound. Le ballerine della “Dancehall School Bologna” animeranno la serata con passi di musica giamaicana”. Il concerto comincerà alle 23,00 per un costo di 15 euro. L’ingresso è riservato ai soci del Sottotetto Sound club. 

Foto: locandina dall’evento Facebook

Condividi