La diversità di genere è un valore per le aziende?

Come valorizzare le differenze di genere sui luoghi di lavoro: di questo si discuterà domani alle 15,00 al Teatro Comunale di Bologna nell’incontro “Valorizzare le diversità di genere crea valore nell’ambiente lavorativo?” organizzato dall’Università di Bologna. L’evento coinvolgerà gli studenti in una discussione a cui prenderanno parte anche alcune donne che sono riuscite a fare carriera conciliando il lavoro con la vita privata. Le loro conoscenze dirette saranno, quindi, messe al servizio degli universitari che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, in modo da orientarne le aspettative e le pratiche. 

All’incontro, organizzato con il supporto dell’Ufficio Job Placement dell’Ateneo, si discuterà del valore aggiunto, anche economico, che può derivare da diversi modi di lavorare legati alle variabili di genere. Si parlerà, inoltre, dei modi in cui diverse aziende nel territorio si stanno impegnando per assicurare uguaglianza di genere e benessere sui luoghi di lavoro, per cui risulta essenziale creare un equilibrio fra i tempi lavorativi e i tempi della vita privata. 

Parteciperà all’evento anche Accenture, multinazionale di consulenza e servizi, che esporrà le strategie che ha adottato per tendere alla parità di genere nelle assunzioni e le soluzioni riguardo la gestione dei tempi lavorativi. 

Condividi