Peppe Vessicchio nominato ambasciatore dell’Antoniano di Bologna

«Per la condivisione profonda dei valori di fratellanza, accoglienza e dignità umana. Per tutte le persone, i bambini e le famiglie che insieme abbiamo aiutato e insieme aiuteremo». È la motivazione e allo stesso tempo una dedica personale con cui Fra Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano di Bologna, ha voluto nominare oggi il maestro di musica Peppe Vessicchio come ambasciatore della onlus bolognese che si occupa di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale. Il maestro ha sposato i valori del progetto Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi promossa dall’Antoniano all’interno dello Zecchino d’Oro per sostenere le mense francescane in tutta Italia.  Vessicchio ha visitato in prima persona alcune delle 14 realtà coinvolte nel progetto.

«Vogliamo ringraziare il Maestro Vessicchio – ha sottolineato fra Giampaolo Cavalli dell’amicizia, della vicinanza, della strada fatta insieme e della condivisione di un sogno, quello di mettersi accanto alle persone che sono più sole e abbandonate, famiglie, bambini, adulti che vivono situazioni di emarginazione».

Al maestro, direttore musicale delle iniziative promosse dall’Antoniano e della compilation della 61esima edizione della Zecchino d’Oro, è stata dedicata una pergamena la cui consegna ufficiale è prevista in occasione dello speciale natalizio “Lo Zecchino di Natale” in onda il giorno di Natale alle ore 9,35 su Rai1 direttamente dallo studio Tv dell’Antoniano.

«Mi sento di ringraziare di cuore l’Antoniano per questa nomina ad ambasciatore. A volte non si immagina nemmeno quante persone siano in difficoltà proprio nelle nostre prossimità. I bisognosi sono davvero tanti, e l’opera dei francescani, con Operazione Pane, tende ad un’azione di sostegno primario. Le realtà sostenute, infatti, hanno tutte un solo obiettivo: quello di fornire innanzitutto un pasto, che è un gesto che appartiene alla tradizione delle nostre famiglie», ha detto il maestro Vessicchio.

Durante le due puntate dedicate alla Vigilia e al Natale è possibile sostenere le attività di Antoniano per le famiglie in difficoltà chiamando il numero verde 800.200.302. Il numero resta, inoltre, sempre attivo per sostenere le iniziative di solidarietà a Bologna e in tutta Italia.

Condividi