Chi vive in Saragozza può esporre la propria arte (gratuitamente)

Chiunque voglia esporre gratuitamente la propria arte nel quartiere Saragozza di Bologna può farlo all’interno della biblioteca Tassinari Clò di via Casaglia, 7 . La biblioteca, in collaborazione con il gruppo di lettura Voltapagina, invita chiunque abbia una passione per la pittura o la fotografia e abiti nel quartiere Porto Saragozza, ad esporre una propria opera all’interno della biblioteca in occasione della quinta edizione del premio letterario Saragozzarte 2019, concorso per racconti  brevi di genere libero che abbiano come scenario il quartiere Porto Saragozza di Bologna.

Le opere di pittura o di fotografia verranno presentate durante la premiazione del concorso che si terrà sabato 28 settembre e resteranno in mostra presso la biblioteca fino a venerdì 4 ottobre. La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta mandare una mail a saragozzarte@gmail.com entro il 21 settembre, precisando che tipo di opera si intende proporre (un quadro o una fotografia) e allegando un’immagine con l’indicazione delle dimensioni. Ogni opera deve essere identificata da un titolo.

La biblioteca Tassinari Clò  è dal 1998 intitolata allo scrittore e studioso di storia bolognese Oriano Tassinari Clò (Bologna, 1936- 1995), si trova all’interno del parco di Villa Spada, nel Quartiere Saragozza.
La biblioteca offre complessivamente circa 250 posti a sedere fra sale studio, sala periodici, sala multimediale, sala conferenze, distribuite su due piani.

Condividi