Uomo sospetto nella biblioteca SalaBorsa, polizia interviene in tenuta antisommossa

Si aggirava in modo sospetto questa mattina intorno alle 10,30 al primo piano della biblioteca SalaBorsa in piazza del Nettuno a Bologna fissando le dipendenti e parlando una lingua incomprensibile. La sicurezza della biblioteca ha subito avvertito la polizia che è accorsa a controllare. Gli agenti, in tenuta antisommossa con caschi e scudi hanno messo l’uomo sospetto con pelle scura, capelli arruffati e barba lunga con le mani al muro e l’hanno perquisito. Gli hanno sbottonato la camicia e controllato i documenti. L’uomo non sembrava molto agitato e rispondeva agli ordini della polizia. Tuttavia, per il suo atteggiamento sospetto è stato chiamato il 118 ed è stato portato dagli agenti fuori la SalaBorsa per farlo salire a bordo di un’ambulanza.

Finito l’allarme, una dipendente della biblioteca, testimone dello strano atteggiamento dell’uomo, ha dichiarato: «Viene spesso qui e se la prende con noi dipendenti parlando una lingua incomprensibile. Non sappiamo perché, non lo capiamo, ma ci sembra sempre un po’ agitato».

I documenti sono stati controllati anche al direttore della Gazzetta di Bologna che, per lavoro, era sul posto e guardava quello che stava succedendo. A nessun altro curioso che era lì è stato chiesto di identificarsi.

Condividi