Tecnologie, 850mila euro dalla Camera di Commercio per le imprese bolognesi

Una consulenza esperta gratuita sulle ultime innovazioni e 10mila euro di contributi. È l’offerta avanzata oggi dalla Camera di commercio di Bologna alle piccole medie imprese (pmi) bolognesi che si dedicano all’innovazione digitale e alle cosiddette tecnologie abilitanti: robotica avanzata, cybersicurezza, cloud, 3D, industrial internet, soluzioni tecnologiche digitali per la gestione di magazzino, software avanzati per la logistica. Ma anche sui sistemi complementari alle nuove tecnologie come l’e-commerce, le funzioni di pagamento mobile e via Internet, le procedure di geolocalizzazione e di automazione dei processi. 

In tutto sono 850mila euro per le pmi di Bologna come aiuto a introdurre soluzioni tecnologiche come robot interconnessi, realtà aumentata, cloud sicurezza, big data e analitycs. I contributi della Camera di commercio per l’innovazione delle pmi si indirizzano sia a progetti realizzati da imprese singole che da reti di imprese. «Andremo dentro tutte le imprese bolognesi che lo desiderano. Direttamente dal loro ufficio gli imprenditori potranno confrontarsi con i nostri esperti digitali e parallelamente aiutiamo concretamente le imprese a fare il salto verso il digitale con contributi mirati all’innovazione 4.0», ha spiegato Valerio Veronesi presidente della Camera di commercio di Bologna. 

Il 15 luglio 2019 è l’ultimo giorno per presentare la domanda. Sul sito www.bo.camcom.it tutte le istruzioni dettagliate. 

Condividi