Mettere in sicurezza la propria impresa, la Camera di Commercio di Bologna offre 400mila euro

Allarmi, casseforti, porte blindate, apparecchiature che riconoscono le banconote false, sistemi di pagamento elettronici che diminuiscono il contante in cassa: sono solo alcune delle spese per le quali le imprese possono chiedere un contributo messo a disposizione dalla Camera di commercio di Bologna che ha aperto un bando di 400mila euro per la sicurezza delle micro, piccole e medie imprese bolognesi.  

I contributi sono stati studiati partendo le esigenze delle aziende. Sono stati così allargati anche all’installazione di sistemi di illuminazione, telecamere di videosorveglianza per controllare da remoto, abbonamenti a istituti di vigilanza, collegamenti con le centrali operative delle forze dell’ordine.  I contributi ricomprendono anche un’esigenza sempre più segnalata dalle imprese: l’installazione di sistemi biometrici capaci di riconoscere le persone utilizzando il corpo come password. 

Possono fare domanda, entro il 18 aprile, tutte le imprese bolognesi che hanno sostenuto spese per l’installazione di sistemi di sicurezza dal primo gennaio 2019 alla data di invio della domanda. Le apparecchiature dovranno essere installate entro il 30 giugno di quest’anno. Verranno assegnati dando priorità alle imprese femminili, alle imprese giovanili e a quelle in possesso di rating di legalità. Tutte le informazioni su www.bo.camcom.gov.it 

Condividi