Gomiti alti in A13 e A14, 10 le patenti sequestrate

Sono 10 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dalla polizia stradale in A13 e A14, tra domenica scorsa e l’alba del primo aprile. I primi ad essersi “bevuti” la licenza di guida sono stati un 52enne e un 50enne della provincia di Bologna beccati al casello Arcoveggio. Per i due, con valori di alcol nel sangue di 1,79 e 0,89 grammi per litro, è scattato il repentino ritiro della patente per almeno un anno e la denuncia in stato di libertà. Poco dopo nella stessa zona, un 32enne trovato con un tasso di alcol nel sangue di 0,71 grammi per litro (g/l) ha detto addio al documento per 3 mesi e ha pagato una multa salatissima. Al casello di Occhiobello (RO) nella stessa notte, altri due automobilisti sono stati trovati positivi al test, con 0,73 e 0,62 g/l,  e sono stati sanzionati con 544 euro e 10 punti decurtati dalla patente, ritirata per 3 mesi.  

La notte seguente un 49enne ha salutato la sua licenza per un livello di 1,89 g/l di alcol nel sangue. Fermato dalla polizia, è stato denunciato in stato di libertà e non potrà usufruire del documento per 1 anno. Domenica mattina, invece, sempre al casello Bologna Arcoveggio, un 31enne è stato trovato positivo al test con un valore di 0,62 g/l. Al consueto ritiro della patente è seguita una multa amministrativa salatissima. Quella stessa sera a Occhiobello, a un 46enne della provincia di Rovigo è stata sequestrata la patente con annessa contravvenzione.

Infine, tra il 31 marzo e il primo aprile sono due i conducenti, uno a Bologna Arcoveggio con 0,64 g/l e l’altro a Borgo Panigale con 1,26 g/l, privati  della patente. Il primo è un 54enne che, oltre ad aver perso per tre mesi l’uso del documento, ha perso 10 punti e ha pagato 544,00 euro di multa.  

Condividi