Calci e pugni in via Irnerio, extracomunitario fermato per furto dopo una violenta resistenza

Rapina continuata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: sono i reati di un extracomunitario arrestato ieri notte a Bologna dalla Guardia di finanza. L’aggressore ha prima provato a derubare dei ragazzini in via Irnerio e poi li ha malmenati quando questi hanno provato a reagire. Solo dopo una strenua lotta, le forze dell’ordine, richiamate dai giovani, sono riuscite a fermare l’uomo, che ha comunque ferito 4 agenti. Portato in carcere come misura cautelativa, l’arrestato è ora in attesa della sentenza.

Era circa l’1,30 in via Irnerio quando una pattuglia dei Baschi Verdi della Finanza è stata allertata da un gruppo di ragazzini che chiedevano aiuto. I 2 finanzieri sono quindi intervenuti e hanno raggiunto l’aggressore, procedendo all’identificazione e ai controlli rituali. Ma l’extracomunitario ha prima cercato di strappare i documenti dalle mani di un agente e successivamente si è scagliato sull’altro provando a sfilargli la pistola. È così cominciata una breve lotta che ha visto l’aggressore scivolare via dalle mani dei militari che lo hanno rifermato quasi subito.  

Si sono poi avvicinate altre due pattuglie, una sempre di finanzieri e l’altra di poliziotti, a sostegno dei due agenti. Calci e pugni sono partiti dall’extracomunitario, che ha ferito 3 finanzieri con contusioni guaribili in 7 giorni e un poliziotto con prognosi da 3 giorni. Messo in carcere in misura cautelare, il soggetto dovrà attendere il 12 giugno, data dell’udienza, per conoscere la sentenza. 

Condividi